Sinossi
Tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un’interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all’età adulta.
Programmazione
Recensioni
La famiglia Bélier: “eccezionalmente normale”
In sala da giovedì il film di Eric Lartigau che ha incantato 7 milioni di spettatori. E’ la storia di una sedicenne che vive in una famiglia dove tutti tranne lei sono sordi, quando scopre di avere una bellissima voce deve trovare il coraggio di dire ai genitori che vuole andare a Parigi per studiare canto. [repubblica.it]
La famiglia Bélier, non solo diversità ed emozione. Arriva in Italia il film che ha incantato la Francia
Eric Lartigau è il regista e la 18enne Louane Emera la prodigiosa protagonista nei panni di una 16enne nonché primogenita di una famiglia di non udenti che il caso ha voluto fosse l’unica a sentire. Iscritta svogliatamente a un corso di canto, scopre di avere doti vocali fuori dal comune.
Ma la pellicola va ben oltre l’essere un’opera cinematografica sulla “diversità” [Il fatto quotidiano]




(4,60 di 5)
Pingback: La famiglia Bélier: recensioni. | Cinema Catania King