La “I LIVE CINEMA CHALLENGE” è un’audace ribellione contro coloro che hanno già deciso che il cinema non sia più adatto per la fruizione dei film, un atto di resistenza contro il trionfo delle piattaforme digitali.

È una scommessa sul cinema come luogo aperto e condiviso, un invito rivolto a tutti coloro che credono nella magia della sala cinematografica, ed il desiderio di riunirsi e condividere l’esperienza del cinema insieme ad altri appassionati.
In un’epoca in cui la tecnologia digitale sembra dominare, “I LIVE CINEMA” ci invita a riscoprire il piacere autentico di vivere il cinema come un’esperienza tangibile, in cui le emozioni si diffondono nell’aria, i sorrisi si condividono e i battiti del cuore si sincronizzano.
Unisciti a noi nella sfida di “I LIVE CINEMA” e riaccendi la fiamma dell’amore per il cinema. Sperimenta la gioia di condividere storie, emozioni e visioni su un grande schermo, ricordandoci che il cinema è molto più di un semplice intrattenimento: è una forma d’arte che unisce le persone, nutre la mente e libera l’immaginazione.

Partecipa alla “I LIVE CINEMA CHALLENGE” e vivi un’esperienza unica nel mondo del cinema!

Se sei un* appassionat* di cinema e hai meno di 35 anni, il Cinema King e CineStudio44 in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Catania, In Aria Ciné-Club e Collettivo Casa Nostra,  ti offrono l’opportunità di mettere alla prova la tua creatività e la tua passione per il grande schermo.
La Challenge consiste nell’ideare e programmare una mini rassegna cinematografica da inserire nella programmazione del nostro Cinema King.

COME FUNZIONA?

  • SELEZIONA MAX 5 FILM: Scegli attentamente fino a 5 film che desideri includere nella tua rassegna. Assicurati che siano coerenti con il tema che hai scelto.
  • DAI UN NOME ALLA TUA RASSEGNA: Crea un titolo accattivante che rappresenti al meglio l’essenza della tua rassegna cinematografica.
  • DESCRIVI E MOTIVA LA TUA RASSEGNA: Prendi fino a 1000 parole per descrivere e motivare la tua rassegna. Spiega il filo conduttore tematico che unisce i film e condividi le tue ragioni per aver scelto quei particolari titoli.
  • SELEZIONA LE TUE FOTOGRAFIE PREFERITE: Scegli le immagini dei film selezionati che ritieni rappresentino al meglio l’atmosfera e l’estetica delle opere. Le fotografie saranno utilizzate per promuovere la tua rassegna.
  • SCRIVI UN BREVE PENSIERO SUL FUTURO DEL CINEMA: Vogliamo sapere la tua! Condividi le tue riflessioni sul futuro del cinema e le opportunità che, secondo te, dovrebbero essere sfruttate. Fai emergere le tue idee e le possibilità che vedi nel mondo cinematografico in continua evoluzione.

COSA POTRAI OTTENERE PARTECIPANDO:

  •  Presentazione e realizzazione della rassegna proposta direttamente al Cinema King, vetrina prestigiosa per mostrare il tuo talento.
  •  Abbonamento omaggio del Cinestudio44, incubatore dedicato alla diffusione della cultura cinematografica.
  • Tessera omaggio per 10 ingressi all’Arena Argentina, punto di riferimento per gli amanti del cinema nella nostra città.

Partecipare è facile: invia la tua proposta completa via email a info@cinestudio.eu, entro il 15/11!
Il gruppo di valutazione composto da 3 giurati indicati dall’Accademia di Belle Arti e 3 indicati da Cinestudio srl selezioneranno le migliori candidature.

Non perdere l’opportunità di far sentire la tua voce e di contribuire al futuro del cinema!