La challenge “I LIVE CINEMA” è una sfida contro chi ha già deciso che il cinema non è più adatto alla visione dei film, contro quelli che la piattaforma ha vinto, che il digitale.

Ma I LIVE CINEMA è anche una scommessa, la scommessa sul cinema come luogo aperto e condiviso, aperto a tutte le opinioni e condiviso perché vissuto insieme.

Infine I LIVE CINEMA è un omaggio alla libertà di decidere cosa vedere e come vedere: in piattaforma,  in streaming, insieme agli altri, liberi di coltivare la nostra passione e la nostra voglia di vedere film.

In collaborazione con l’Accademia di Belle Arti – Corso di cinematografia.

Obiettivo della challenge è di dare l’opportunità a giovani al di sotto dei 35 anni di ideare e programmare una mini rassegna cinematografica all’interno della programmazione del Cinema King, la rassegna non dovrà superare il numero di 5 film e dovrà avere un filo conduttore descritto nel format on line da compilare sul nostro sito.

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il 30° giorno dalla pubblicazione dell’avviso.
La valutazione delle proposte sarà effettuata da un gruppo di valutazione composto da 3 giurati indicati dall’Accademia di Belle Arti e 3 indicati da Cinestudio srl.

I PRESTIGIOSI PREMI: 

ai primi tre promotori delle rassegne classificati sarà data l’opportunità di presentare e realizzare le rassegne proposte al Cinema King, un abbonamento omaggio del Cinestudio 43 e una tessera omaggio per 10 ingressi all’Arena Argentina.

 

Come partecipare

Scarica il documento in formato docx e compilalo come da indicazioni che trovi all’interno del documento e invia tutto alla nostra email che trovi indicata nel documento.

Cosa ti chiediamo:

DESCRIVI LA TUA RASSEGNA (MAX 1000 PAROLE)

RIASSUMI LA TUA CHALLENGE IN 4 PAROLE CHIAVE

RIASSUMI LA TUA CHALLENGE IN 4 PAROLE CHIAVE

QUALI SONO I TUOI FILM PREFERITI (MAX 10)

QUALI SONO O SONO STATE LE TUE SERIE TV PREFERITE (MAX 10)