Arena Argentina Graffiti Contest seconda edizione
Dopo il successo della scorsa estate, torna SPRAY E ARENA
Anche quest’anno infatti, dopo la bella esperienza del 2014, il Cinestudio ha deciso di promuovere il concorso che offre ai writers lo spazio dell’Arena Argentina e mette in palio un premio di 1.000,00 euro. L’opera vincitrice di questa seconda edizione andrà a fare compagnia a quella del giovanissimo Vincenzo Magno, in arte VIM, vincitore 2014 con un murales dedicato al Jack Sparrow di Pirati dei Caraibi.
Il tema scelto dal Cinestudio per questa seconda edizione è quello delle migrazioni, dell’accoglienza e dell’integrazione: non più opere ispirate a soggetti cinematografici, ma a una questione attuale e stringente per la nostra città e per la nostra terra, approdo di speranza per centinaia di persone in fuga dalle guerre e dalla povertà, come segnale di solidarietà e fermo rigetto di ogni deriva razzista e xenofoba.
Che siano proprio i giovani writers della nostra città a comunicarlo attraverso la loro arte sarà una sfida stimolante nonché lo spunto per una riflessione condivisa. Le opere in gara verranno anche quest’anno valutate insieme a voi, con la votazione dei bozzetti sul nostro sito e la selezione di una terna finalista, tra cui i soci del Cinestudio sceglieranno poi la proposta vincitrice.
Come sempre il vostro contributo sarà determinante, a partire dalla primissima fase, quindi aiutateci a spargere la voce tra i vostri contatti, avvisate i writers che conoscete e condividete l’evento!
Scarica e invia il regolamento firmato per partecipare al contest: REGOLAMENTO-SPRAY-E-ARENA-2
Dettagli tecnici per la realizzazione
Le dimensione dello spazio riservato al murales sono le seguenti (fare riferimento alla foto pubblicata in fondo al testo):
Base 11 mt
Altezza a sinistra 3,40 mt – destra 3,70 mt
I quadrati neri che vedete nella foto è lo spazio dell’impianto di amplificazione.
Il primo si trova a 2,50 mt, il secondo a 4,00 mt dal primo, il terzo a 4,00 mt dal secondo
Distanza da terra (da sinistra a destra) Primo quadrato 2,25 mt, secondo 2,45 mt, terzo 2,55 mt
L’altezza dello spazio per il murales diversa è dovuta al pavimento leggermente in discesa dell’arena.


